Nicole Kidman si commuove dedicando il premio a sua madre

Nicole Kidman è apparsa visibilmente commossa dopo aver dedicato il premio vinto a Palm Springs a sua madre

Nicole Kidman
Condividi l'articolo

L’omaggio di Nicole Kidman

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

La serata dei Palm Springs International Film Awards è stata ricca di emozioni, sottolineata dal sentito omaggio di Nicole Kidman, che ha ricevuto l’International Star Award per la sua interpretazione nel thriller erotico Babygirl. L’attrice ha infatti commosso fino alle lacrime gran parte del pubblico dedicando il premio alla madre scomparsa lo stesso giorno in cui ha vinto la Coppa Volpi come migliore attrice all’ultimo Festival del cinema di Venezia.

Il premio alla Kidman è stato consegnato dalla collega Jamie Lee Curtis, che ha condiviso i ricordi dell’incontro con l’amica alla cerimonia degli Academy Awards del 2023, dove Nicole Kidman è stata candidata per il suo ruolo in A proposito dei Ricardo. La Curtis ha elogiato la forza trainante della Kidman come artista: l’amore.

Quando la Kidman è salita sul palco, ha parlato candidamente del suo dolore e dei cambiamenti nella sua vita.

LEGGI ANCHE:  Big Little Lies - Recensione senza spoiler

Ho perso entrambi i miei genitori e ora mi trovo in quel posto dove penso: “OK, ora è diverso” – ha detto. Mi hanno dato resilienza, mi hanno dato amore e mi hanno dato la forza di andare avanti

Voglio dedicare… perché non ho potuto farlo al Festival del Cinema di Venezia”, ​​ha detto Kidman in lacrime. Sono arrivata a Venezia e lei se n’era andata. Ma ora sono sul palco e sono di nuovo qui. Grazie per avermi dato la possibilità di dire: “Questo è per mia madre”

Tutta la mia carriera è stata per mia madre e mio padre, che ora non ci sono più – ha proseguito Nicole Kidman. Ma voglio continuare a lavorare e dare al mondo il mio laovoro perché amo quello che faccio. E amo tutti voi. E sono così grata per il privilegio di far parte della comunità cinematografica. Mi dispiace se sto piangendo. Non volevo farlo, ma in questo momento sento la mia mamma. Questo è per te, mamma

Mentre Kidman si emozionava visibilmente, la Curtis ha fatto un passo avanti, tenendole la mano sul cuore per sostenerla.

LEGGI ANCHE:  Nicole Kidman: "Liberatorie le scene di ses*o in Babygirl"

Sono estremamente grata di poter dire il suo nome a tutti voi – ha detto Nicole Kidman.

Che ne pensate?