Michael J. Fox riceve la Medal of Freedom da Biden [VIDEO]

Michael J. Fox ha fatto parte del gruppo di persone che ha ricevuto da Joe Biden la Medal of Freedom

michael j fox, biden
Credits: Tom Brenner/Getty Images
Condividi l'articolo

Un grande riconoscimento per Michael J. Fox

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Il presidente uscente degli Stati Uniti Joe Biden ha conferito la medaglia presidenziale della libertà, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti, all’attore canadese Michael J. Fox e ad altri.

Michael J. Fox è un attore che ha vinto cinque Emmy Awards, quattro Golden Globe Awards, due Screen Actors Guild Awards e un Grammy Award. È un sostenitore di fama mondiale della ricerca e dello sviluppo del morbo di Parkinson – ha affermato la Casa Bianca in una dichiarazione  che annunciava i vincitori.

Fox, nato in Alberta e protagonista della serie cinematografica Ritorno al futuro, ha dichiarato pubblicamente di aver ricevuto la diagnosi di Parkinson nel 1991, all’età di 29 anni, e nel 2000 ha fondato la Michael J. Fox Foundation per la ricerca sul Parkinson.

Ricevere la Presidential Medal of Freedom è un onore che non avrei mai potuto prevedere – ha detto Michael J. Fox, 63 anni, sul sito web della sua fondazione. Sono grato per questo riconoscimento, che condivido con i pazienti, le famiglie e i ricercatori che ci hanno portato più vicini che mai a porre fine al morbo di Parkinson una volta per tutte

Tra le persone premiate da Biden figurano José Andrés, famoso chef e fondatore del World Central Kitchen, Bono, attivista e cantante della band irlandese U2, l’ex segretaria di Stato statunitense e candidata alla presidenza Hillary Clinton, l’ambientalista Jane Goodall; l’attore premio Oscar Denzel Washington e Anna Wintour, icona della moda e direttrice di Vogue.

LEGGI ANCHE:  Michael J. Fox: "Donald Trump è come Biff"