Jake Lloyd: l’attore di Anakin Skywalker condivide la sua vita adulta tra schizofrenia e terapia

Anakin
Credits: Gilbert Carrasquillo/FilmMagic
Condividi l'articolo

Jake Lloyd, il mitico Anakin Skywalker da bambino, ha avuto molte difficoltà di salute in passato, ed è persino finito in prigione. Ecco che fine ha fatto e perché non abbiamo più sentito parlare di lui

Ve lo ricorderete di certo con il volto del piccolo Anakin Skywalker, ma sono passati tanti anni: che fine ha fatto oggi Jake Lloyd? Classe 1989, ne ha passate un po’ di tutti i colori e ora, a 35 anni, parla apertamente delle difficoltà degli ultimi anni e di come sia stato arduo per lui superarle.

“Gli altri bambini erano davvero cattivi con me“, raccontava nel 2012 dei suoi anni da celebrità “Facevano il suono delle spade laser ogni volta che mi vedevano. Era completamente folle. Tutta la mia vita scolastica è stata un inferno in terra. Ho imparato a odiare quando le telecamere sono puntate su di me”. Ecco perché ha lasciato il cinema dopo il suo ultimo film, Madison, nel 2001.

LEGGI ANCHE:  Star Wars: George Lucas voleva Orson Welles come voce di Darth Vader
image 34
Anakin Skywalker

Le cose poi non sono migliorate. Nel 2008 gli è stata diagnosticata una forma di schizofrenia e nel 2015 è stato arrestato per guida pericolosa e senza patente, finendo in prigione fino all’aprile del 2016 e poi in un istituto psichiatrico. Oggi, parlando per la prima volta dopo anni in un’intervista per un blog, ammette: “Tutti sono stati molto di supporto”.

“Ora posso accettare di [dover] continuare il mio trattamento e la mia terapia, e continuare a prendere le mie medicine. Non ho il tempo per essere capriccioso”. E dice poi, degli incontri sempre più frequenti con i fan di Star Wars alle convention: “Per ora, è ancora terapeutico. Aiuta per la gente ed è salubre. Non è qualcosa da cui mi tirerei indietro”.

Insomma, sembra aver attraversato periodi difficili ma stare meglio. Gli auguriamo tutto il bene, facendogli sapere che anche solo in quel piccolo ruolo di tanti anni fa lui rimane sempre speciale per noi!

Fonte: UNILAD

LEGGI ANCHE:  Obi-Wan Kenobi: una serie imperfetta ma ricca di ricordi [RECENSIONE]

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp

image 35