Zendaya: “Sul set di Dune avevo paura di cag*armi addosso”

Parlando con W Magazine, Zendaya ha raccontato di un incidente avvenuto sul set di Dune

dune, zendaya
Condividi l'articolo

Parla Zendaya

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Dune: Parte seconda, secondo capitolo della saga fantascientifica basata sul romanzo di Frank Herbert diretta da Denis Villeneuve (qui la nostra recensione) è arrivato in sala lo scorso aprile ed è stato un gigantesco successo. Parte del merito va da ricercare nell’ispiratissimo cast, tra cui Zendaya nel ruolo di Ciani. Parlando con W Magazine, l’attrice ha raccontato un incidente avvenuto sul set.

Eravamo in Giordania. Faceva molto caldo e ricordo di aver pensato: “Oh, amico, i bagni sono davvero lontani”, perché dovevamo camminare per raggiungere le location – ha detto Zendaya. Se devi fare pipì, hai bisogno di almeno 10 minuti per uscire dai costumi. E ho pensato: “Accidenti, non voglio bere troppa acqua”.

Avevo una tale paura di farmela addosso o di cagarmi addosso, onestamente, nel costume sul set. Un giorno, non ho bevuto abbastanza e ho avuto un colpo di calore. Mi sentivo davvero male. Ricordo di aver chiamato mia madre sul pavimento del bagno, dicendole, ‘Mi sento malissimo’. E lei, ‘Hai bevuto acqua oggi?’ Ho detto di no. Pensavo di essere stata intelligente, ma non si può fare una cosa così. Quindi, lezione imparata”.

L’incidente del colpo di calore è stato un problema isolato per Zendaya, che ha detto di essere riuscita a sopportare il peso del suo costume di “Dune” perché era in ottima forma fisica prima delle riprese della “Parte due”, dato che aveva appena terminato la produzione di “Challengers“. In quel film Zendaya interpreta un fenomeno del tennis.

LEGGI ANCHE:  Spider-Man: Far From Home, guardiamo da vicino il nuovo costume | Video

La cosa grandiosa è che mi allenavo con i ragazzi su ‘Challengers’ ogni giorno ed ero nella forma migliore che avessi mai avuto da molto tempo – ha detto Zendaya. Per ‘Dune’, i costumi erano molto pesanti e restrittivi. Le prime settimane, il corpo è piuttosto dolorante. Quando camminavo sulla sabbia ogni giorno, il mio sedere sembrava fantastico. Quindi ha funzionato! Ero preparata

Zendaya ha interpretato Chani in entrambi i film di “Dune” e ha già espresso interesse nel realizzare un terzo, che sarà basato sul romanzo “Dune Messiah” di Frank Herbert. La Legendary Entertainment sta sviluppando un terzo film con Denis Villeneuve.

Certo – ha detto Zendaya a Fandango l’anno scorso quando le è stato chiesto di fare un altro film di Dune. Ogni volta che Denis chiama, per me è un sì. Sono emozionata di vedere cosa succede. Ho iniziato Messiah e ho pensato: “Wow, sto solo girando il primo film. Lasciatemi tornare al primo”. È così tanto da assimilare, ma non ci sono mani migliori con più cura e amore per questo di Denis.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Dune, anche Jason Momoa nel cast