Sono ormai tanti anni che Jack Nicholson ha detto addio al mondo della recitazione. La sua ultima prova attoriale risale infatti al 2010 quando prese parte al film Come lo sai di James L. Brooks. Tuttavia dopo il suo ritiro è sempre stato molto attivo e si faceva spesso vedere in prima fila alle partite dei Los Angeles Lakers. Questo fino a pochi anni fa quando è invece pian piano sparito dai radar.
Nelle ultime ore è tuttavia diventato virale sui social per una foto scattata a Natale con sua figlia Lorraine che ha pubblicato una serie di immagini di quel periodo in famiglia.
Sebbene Jack Nicholson non abbia parlato molto del pensionamento dal suo ultimo film, già nel 2013 ha lasciato intendere che altri film potrebbero non arrivare. Parlando con Vanity Fair, l’attore di Shiningaveva infatti spiegato il motivo per cui sta assumendo meno ruoli cinematografici, ammettendo di essere meno motivato a essere ‘più là fuori’.
Il cinema è il business più grande del mondo, ma io voglio fare solo film che commuovano le persone, film sulle emozioni e sulle persone – ha detto all’epoca
Anche se non ha mai ammesso di essersi ritirato dalla recitazione in quel momento, Nicholson ha parlato del suo probabile ritiro dicendo:
Ci sono stati momenti nella mia vita in cui mi sentivo stranamente irresistibile per le donne. Non sono in quello stato adesso, il che mi rende triste