Tom Holland è un attore britannico noto soprattutto per il suo ruolo di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe (MCU). Ha debuttato come il celebre supereroe in Captain America: Civil War (2016) e ha poi recitato in tre film standalone di grande successo. E proprio questa sua fama nei panni del lancia ragnatele gli ha permesso di fare del bene anche nella vita vera.
L’attore ha infatti raccontato in una nuova intervista per la cover story di Men’s Health di essere riuscito a interrompere una rissa in un supermercato di Los Angeles perché, appunti, lui è Spider-Man
Stavano litigando proprio dietro di me – ha detto Tom Holland a proposito della rissa al supermercato, spiegando che è intervenuto afferrando uno dei due uomini e allontanandolo. Ho visto che mi aveva riconosciuto immediatamente, e si poteva notare che stava pensando: “Sono davvero arrabbiato, ma Spider-Man mi sta dicendo di calmarmi” Quindi sì, vado al supermercato.
Sebbene Tom Holland esca tranquillamente per fare la spesa, partecipare a eventi pubblici è una storia diversa. Ha raccontato che evita la maggior parte degli eventi non obbligatori perché la sua presenza può attirare troppo l’attenzione. Ad esempio, se vuoi assistere a uno spettacolo al cinema nel pomeriggio, chiama in anticipo per assicurarti che possa partecipare senza creare troppo clamore pubblico.
Prenotiamo tutto in anticipo, ci organizziamo, chiamiamo il cinema e ci assicuriamo di trovare un posto privato – ha spiegato.
Tom Holland si prepara ora per un intenso 2025. Dopo i tre film di Spider-Man, quest’anno girerà il quarto capitolo. Inoltre, sarà impegnato nelle riprese di The Odyssey, il nuovo film di Christopher Nolan, previsto anch’esso per il 2025. Questi progetti segneranno il ritorno di Holland sul grande schermo dopo oltre un anno di pausa. La sua ultima grande produzione è stata la serie The Crowded Room di Apple TV+, le cui riprese sono iniziate a maggio 2022.
Sul set c’era molta animosità – ha ricordato parlando della serie, che ha ricevuto per lo più recensioni negative dalla critica. Non era un ambiente molto armonioso, c’erano molte discussioni e scontri.
Riguardo a Spider-Man 4, Tom Holland ha dichiarato il mese scorso nel Rich Roll Podcast che la sceneggiatura del film era “eccellente”, aggiungendo:
Gli sceneggiatori stanno facendo un ottimo lavoro. L’ho letta tre settimane fa e mi ha davvero entusiasmato. Zendaya e io l’abbiamo letta insieme e, in certi momenti, saltavamo per il soggiorno esclamando che è davvero un film degno del rispetto dei fan