Poco più di due anni fa, il 1 gennaio 2023, Jeremy Renner ha rischiato la vita a causa di un terribile incidente domestico. In una serie di sfortunate coincidenze infatti la sua macchina SnowCat gli è passata sul corpo recandogli svariati infortuni. Ha riportato in particolari gravi ferite alle gambe quando lo spazzaneve ne ha schiacciata una. Il suo medico ha detto che la macchina è arrivata “a pochi millimetri dal colpire un organo vitale o un nervo importante”.
Secondo un rappresentante, l’’attore, volto di Occhio di Falco nel MCU, “ha subito un trauma toracico contundente e lesioni ortopediche“, tra cui otto costole rotte, caviglie rotte, spalla destra rotta e altro ancora. Ciò che seguì fu un ricovero durato oltre due settimane e mesi di guarigione e riabilitazione. Tuttavia ora fortunatamente sta meglio, anche se se l’è vista davvero brutta.
L’atore ha ricordato quei momenti così difficili attraverso un bellissimo post su Instagram:
Buon Anno e benedizioni a tutti voi – scrive Jeremy Renner. Oggi festeggio il mio secondo “ReBirthday”. Mando tutto il mio amore, rispetto e gratitudine all’esercito di persone che è servito per rimettermi in piedi. Grazie a ogni singolo infermiere, medico, soccorritore… vi devo letteralmente la mia vita. Tutto il mio cuore va al mio bellissimo e coraggioso nipote e agli angeli (i miei vicini) che sono accorsi in mio aiuto e hanno affrontato il caos per 45 lunghi minuti sull’asfalto ghiacciato la mattina di Capodanno. Mi dispiace per tutte le immagini inquietanti che vi ho lasciato (vi risparmio i dettagli da tritacarne)…
La mia lista di gratitudine è molto lunga… con l’amore e le preghiere che sono arrivate da tutto il mondo (e ne avevo bisogno di ognuna di esse), la mia famiglia che non mi ha mai lasciato solo, con un po’ di intervento divino, un pizzico di fortuna e un sacco di miracoli… sono di nuovo in piedi, forte. Più amato. Più connesso. E profondamente benedetto di poter fare il mio prossimo passo, di poter prendere il mio prossimo respiro. Grazie con ogni fibra e cellula del mio corpo.