Uno dei momenti di Squid Game sicuramente più difficili da comprendere per noi occidentali
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Su Netflix trovate Squid Game 2, amatissima serie coreana che ha sbriciolato qualunque record sulla piattaforma (qui la nostra recensione). In questa seconda iterazione sono stati inserite nuovi giochi e prova, una delle quali, in particolar modo, ha lasciato gli spettatori lontani dalla cultura coreana, perplessi: il Gonggi.
Si tratta della terza delle cinque stazioni del Pentathlon, e quella che potrebbe risultare più confusa per gli spettatori occidentali. Dopotutto, il ddakji è già apparso più volte in Squid Game e il gioco del lancio della Pietra è autoesplicativo, così come la trottola e il jegi. Pertanto, dei cinque compiti, l gonggi è quello che probabilmente lascerà gli spettatori perplessi su come si gioca esattamente, data la rapidità con cui i giocatori lanciano, prendono e lasciano cadere i cinque dadi o pietre. Ecco dunque una breve spiegazione.
Le fasi del gonggi Si suddividono in questo modo:
- Livello 1: Le pietre vengono lanciate sulla superficie di gioco e il giocatore ne raccoglie una da lanciare in aria. Mentre è in aria, il giocatore ne raccoglie una sulla superficie di gioco. Quindi, il giocatore la cattura. Questi passaggi vengono ripetuti finché tutte le pietre non sono state catturate.
- Livello 2: Le pietre vengono lanciate di nuovo sulla superficie di gioco. Tuttavia, a questo livello, il giocatore raccoglie le pietre due alla volta.
- Livello 3: Le pietre vengono lanciate sulla superficie di gioco. Le pietre vengono raccolte una volta in un gruppo di tre, e l’altra da sola
- Livello 4: Il giocatore lancia una pietra in aria, posiziona le altre sulla superficie e cattura la pietra in aria. Quindi il giocatore lancia di nuovo la stessa pietra, ma questa volta raccoglie le quattro pietre raggruppate sulla superficie di gioco e cattura la pietra in aria.
- Livello 5: Il giocatore lancia le pietre dal palmo della mano in aria. Mentre è in aria, il giocatore capovolge la mano. Le pietre vengono quindi catturate sul dorso della mano. Quindi, il giocatore lancia le pietre in aria e le cattura.
Che ne pensate? Avete apprezzato la seconda stagione di Squid Game?