Il 1° gennaio arriverà al cinema Nosferatu, prossima trasposizone del celebre vampiro ad opera di Robert Eggers con protagonisti Bill Skarsgard e Lily-Rose Depp (qui la nostra recensione). Si tratta sicuramente di uno dei film più attesi dell’anno e attorno al quale si è generato il maggior hype.
Potevano gli artisti nostrani esimersi da un attesissimo mashup con i film di Aldo, Giovanni e Giacomo? Ovviamente no. I ragazzi di Amarcord Produzioni, questa volta in collaborazione direttamente col trio che ha caricato il video sul loro canale YouTube ufficiale, hanno infatti ripensato il trailer del film inserendo al suo interno molte citazioni ai film dei tre comici.
Ecco dunque che Aldo torna a essere il conte Dracula per sostituirsi al conte Orlok di Nosferatu insieme a Giacomo e Giovanni nelle loro iconiche vesti di cacciatori di vampiri. Il tutto, come sempre, geniale.
Nosferatu, remake del film del 1922 basato sul romanzo Dracula di Bram Stoker, è un racconto gotico sull’ossessione tra una giovane donna tormentata (Lily-Rose Depp) nella Germania del XIX secolo e l’antico vampiro della Transilvania (Skarsgård) che la perseguita, portando con sé un orrore indicibile.
Nicholas Hoult interpreta Thomas Hutter, l’agente immobiliare che inconsapevolmente cerca di mediare un accordo con il Conte. Depp interpreta sua moglie Ellen. Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin, Willem Dafoe, Ralph Ineson e Simon McBurney completano il cast.