Leap Castle: la leggenda del castello irlandese infestato da spiriti e fantasmi

Leap
Condividi l'articolo

Il castello di Leap è famoso per tutta una serie di spiriti e presenze che ne infesterebbero le mura: ecco chi sono i suoi “abitanti”!

Se passate per l’Irlanda, forse vi andrà di fare una capatina al castello di Leap. Costruito nel 13esimo secolo d.C., si dice che sia abitato da strane presenze: fantasmi, spiriti, di questa sorta. Numerose sono le leggende al riguardo, a partire dal fatto che le mura del maniero ospitarono diverse sentenze capitali, e questo sarebbe il motivo principale per cui oggi è infestato.

Si parla per esempio di “it” (esso; no, non c’entra Stephen King), una creatura grande come una pecora ma che appare con una faccia in decomposizione e accompagnata dall’odore di zolfo; oppure c’è la cosiddetta Murder Hole Room, dove si troverebbe una macchia di sangue sul pavimento, risalente a una lite avuta da due fratelli – con esiti letali – sulla proprietà del maniero.

Ma il “fantasma” più famoso rimane quello della cosiddetta Red Lady, vista a quanto pare da più testimoni. Costei, a quanto pare, venne rapita e stuprata da certi O’Carroll, restando poi incinta a seguito dello stupro. Gli O’Carroll uccisero il bambino e lei, per disperazione, si tolse la vita. Oggi si dice che si aggiri ancora per quelle stanze brandendo il pugnale con cui si tolse la vita, alzandolo minacciosamente contro i visitatori.

Insomma, potete crederci o non crederci, ma tenete presenti queste leggende quando e se visiterete mai il castello!

Fonte: Haunted Rooms

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp