Il primo Toy Story ha catturato il pubblico di tutto il mondo con la storia dei giocattoli di Andy, che prendevano vita quando lui lasciava la stanza. L’idea di raccontare la vita del mondo dei giocattoli lontana dagli occhi umani si è rivelata un successo e la saga ha ricevuto ben tre sequel negli ultimi trent’anni.
Toy Story 5, il prossimo capitolo dell’acclamata serie, arriverà nel 2026 e riunirà nuovamente l’eccezionale cast di attori che negli anni hanno portato alla luce i protagonisti di uno dei capisaldi dell’animazione targata Pixar. La voce di Buzz Lightyear, Tim Allen, è stato intervistato prima della première della sua nuova sitcom Sifting Gears e ha parlato del passato e del futuro del protagonista di Toy Story.
“È una storia molto, molto intelligente. Vuoi farne cinque? Non credo davvero che sia una questione di soldi. Sono sicuro che vogliono che sia un successo, ma non è questo il motivo per cui l’hanno fatto. Se l’avessero fatto, se non avessero avuto una sceneggiatura brillante, non l’avrebbero fatto e non avrebbero chiamato me e Tom (Hanks). È davvero una bella storia, ragazzi”
Il personaggio di Buzz Lightyear ricoprirà un ruolo di primo piano in Toy Story 5 e, stando alle parole di Tim Allen, possiamo aspettarci un film all’altezza delle aspettative dei fan.