Qualche giorno fa Warner Bros ha rivelato che The Batman 2, sequel del film del 2022 con protagonista Robert Pattinson, è stato rinvito di un anno: dall’iniziale 2 ottobre 2026 ora il film arriverà in sala (si spera) il 1° ottobre 2027. Questa notizia ha lasciato i fan decisamente interedetti. Tuttavia Il capo dei DC Studios, James Gunn ha parlato su Threads di questo ritardo, normalizzando il tutto.
Per essere onesti, un intervallo di 5 anni o più è abbastanza comune nei sequel – ha scritto Gunn. 7 anni tra ‘Alien’ e ‘Aliens’. 14 anni tra i due ‘Incredibili’. 7 anni tra i primi due ‘Terminator’. 13 anni tra gli ‘Avatar’. 36 anni tra i ‘Top Gun’. E, naturalmente, 6 anni tra ‘I Guardiani della Galassia Vol 2’ e ‘Vol 3’
Matt [Reeves] è impegnato a realizzare il miglior film possibile, e nessuno può indovinare con esattezza quanto tempo ci vorrà per scrivere una sceneggiatura – aveva scritto il regista “Una volta che c’è una sceneggiatura finita, ci sono circa due anni per la pre-produzione, le riprese e la post-produzione nei grandi film”.
Gunn, che ha assunto la direzione della DC nel 2022 con il produttore cinematografico britannico Peter Safran, si sta preparando a distribuire Superman, il suo debutto alla regia come co-CEO. Con David Corenswet, Rachel Brosnahan e Nicholas Hoult, il film segue l’omonimo Uomo d’Acciaio (Corenswet) mentre combatte contro Lex Luthor (Hoult) e si confronta con la sua eredità aliena. Il film dovrebbe uscire nelle sale l’11 luglio 2025.
Che ne pensate? Siete dispiaciuti per il rinvio di The Batman 2?