Netflix, gli attori dovranno ‘annunciare quello che stanno facendo’ per gli spettatori impegnati a fare a altro

Netflix
Condividi l'articolo

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Netflix è ormai entrato come presenza fissa nelle nostre vite. Alcune dei migliori film e serie tv come Squid Game e Baby Reindeer si trovano ormai sul servizio in abbonamento, che ha aperto la strada a questo nuovo modello d’intrattenimento, imitato poi dalle più grandi aziende del pianeta come Disney e Amazon.

Tutti noi sappiamo che spesso Netflix viene lasciato in sottofondo, come accompagnamento durante i pasti o durante le pigre serate invernali mentre ci appollaiamo sul divano con gli occhi mezzi chiusi dopo le abbuffate delle feste.

Questo lo sanno benissimo anche i piani alti di Netflix, che hanno deciso di implementare una regola singolare per le loro prossime produzioni. Stando a quanto riportato da World of Reel, Netflix starebbe incoraggiando i suoi sceneggiatori a rendere i personaggi più loquaci, in modo che annuncino al pubblico quello che stanno per fare.

LEGGI ANCHE:  The Defenders: nuovo trailer ufficiale e clip per i villain [VIDEO]

Netflix ha accesso a numerose metriche e statistiche che analizzano le prestazioni di ogni produzione e secondo i dati, la categoria dei ‘casual viewer’ è più propensa a tenere acceso Netflix proprio mentre sta svolgendo altre attività o non sta prestando attenzione.

La voce è stata confermata anche da numerosi sceneggiatori, che hanno raccontato come questa indicazione sia divenuta molto comune per le produzioni Netflix, che vuole assicurarsi che anche gli spettatori distratti non decidano di spegnere la trasmissione che stanno facendo scorrere in sottofondo

Con questa direttiva Netflix vuole rivolgersi proprio a questo tipo di pubblico e provare a tenere alto il livello d’interesse anche nei momenti di bassa attenzione.

Che ne pensate di questa scelta di Netflix?