Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Lo scorso 27 settembre il mondo del cinema ha affrontato il lutto della perdita di una delle sue migliori interpreti: Maggie Smith. L’attrice britannica, nota principalmente per il ruolo della professoressa McGranitt in Harry Potter, si è spenta all’età di 89 anni lasciando un ricordo indelebile nel cuore di milioni di fan in tutto il mondo.
Un’altro dei ruoli iconici di Maggie Smith è stato quello di Lady Violet Crawley nella serie Downtown Abbey, che riceverà il terzo adattamento cinematografico il prossimo 12 settembre. Il prduttore esecutivo Gareth Neame ha confessato nel corso di un’intervista a TVLine, che il film includerà un tributo sentito alla straordinaria attrice.
“La perdita del personaggio ora è molto più significativa. Il cast interpreta personaggi in lutto per la matriarca della famiglia ma io vedo anche attori piangere la matriarca dello show e questo rende tutto più genuino e significativo”.
Gareth Neame definisce la perdita di Maggie Smith “la fine di un’era”, affermando come “non esisterà mai più qualcuno come Maggie Smith”. Il produttore confessa anche come tutto il cast e la crew di Downtown Abbey nutra “un profondo rispetto” che trapelerà senz dubbio nel prossimo film.
E voi che ne pensate del film di Downtown Abbey? Riuscirà a rendere giustizia alla figura di Maggie Smith?