Addio a Jimmy Carter, l’ex Presidente Usa ci lascia all’età di 100 anni

Si spegne Jimmy Carter, il 39esimo Presidente USA

Credits: Wikipedia/Department of Defense. Department of the Navy. Naval Photographic Center •
Credits: Wikipedia/Department of Defense. Department of the Navy. Naval Photographic Center •
Condividi l'articolo

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

L’ex Presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter si è spento all’età di 100 anni nella sua residenza in Georgia. I giornali d’oltreoceano hanno riportato la notizia arrivata direttamente da figlio Chip, che nel tardo pomeriggio ha annunciato la morte del padre alla stampa.

Jimmy Carter era gravemente malato da diverso tempo e negli ultimi anni aveva dovuto sostenere diversi ricoveri per varie forme di tumore alla pelle e al cervello ma negli ultimi mesi i familiari avevano deciso di riportarlo a casa per permettere all’ex Presidente di vivere in maniera pacifica gli ultimi attimi della sua vita.

Era stato visto per l’ultima volta in pubblico lo scorso 1 ottobre in occasione del suo centesimo compleanno, passato insieme alla famiglia ad mentre osservava il sorvolo dei jet militari in suo onore.

LEGGI ANCHE:  L'Alaska, terra degli ultimi Blockbuster rimasti

Il 39esimo Presidente USA verrà ricordato per aver garantito la grazia ai giovani che si erano rifiutati di combattere nella guerra del Vietnam e per essere stato uno dei dieci Presidenti a restare in carica per un solo mandato (fra cui Joe Biden). Vinse le elezioni da outsider dopo lo scandalo Watergate ma dovette cedere il passo a Ronald Regan nel 1981.

Ci lascia il più anziano ex Presidente americano e un attore importante della storia mondiale del secolo scorso.