“Cosa fa chi campera?”, non c’è la risposta giusta a L’Eredità e a vincere sono i gamer, che ora hanno un nuovo meme

Condividi l'articolo

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

L’altra sera si è tenuta la consueta puntata de L’Eredità, che da ormai venticique anni accompagna le cene degli italiani e non si ferma nemmeno a Natale.

Una domanda che ha lasciato interdetti i concorrenti ha suscitato l’ilarità dei gamer e di tutto il web, che ha guadagnato un nuovo meme per chiudere in bellezza questo 2024.

eredita camper

Il conduttore Marco Liorni ha posto una domanda che ha visibilmente colto alla sprovvista la concorrente Valentina. “Nel gergo dei videogiochi online, cosa fa chi ‘campera’ dall’inglese ‘camper'”? Queste le parole che hanno gettato confusione e sgomento del pubblico in platea, che naturalmente non è esperto dell’argomento.

La parte più divertente però è arrivata con la lettura delle risposte, che recitavano: ‘Mette in pausa la partita’, ‘Attacca i nemici a sorpresa’, ‘Si sposta in continuazione’ o ‘Si alle con gli avversari’. Come tutti sapete, nessuna di queste opzioni è corretta e il video ha fatto il giro del web.

Da ‘L’Eredità’ non ci sia aspetta certo conoscenza di quel settore del mondo videoludico, considerata l’età avanzata del pubblico target, ma questo non ha impedito ai gamer di tutta Italia di deridere l’accaduto e prendere in giro i protagonisti di una scena che rimarra nella storia dei meme.

L’avete vista la puntata?