Elon Musk torna a prendersela con Wikipedia

Attraverso X, Elon Musk è tornato a prendersela con la celeberrima encicplopedia Wikipedia

elon musk, wikipedia
Condividi l'articolo

Elon Musk torna alla carica

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

La poca simpatia che Elon Musk nutre per Wikipedia, celeberrima enciclopedia online gratuita sempre alla ricerca di donazioni da persone di tutto il mondo, è abbastanza nota. Circa un anno fa, il, CEO di SpaceX, fece molto scalpore per aver offerto un miliardo di dollari all’eniclopedia affinchè cambiasse nome in Dickipedia. Tuttavia col tempo la sua posizione non si è per nulla ammorbidita.

Nelle ultime ore infatti, attraverso X, Elon Musk dapprima ha ribadito la sua offerta sopra citata rispondendo a un Tweet di utente confermando che essa è ancora valida scrivendo:

Tuttavia non si è fermato qui. Con un’altra coppia di Tweet infatti, Elon Musk  ha invitato gli utenti a smettere di fare donazioni a Wikipedia fino a quando la sua posizione editoriale non sarà più equilibrata. Nel suo post ha risposto al bilancio della Fondazione Wikimedia dell’anno precedente che evidenziava gli alti investimenti in aree come “Equità” e “Inclusione” e ha anche accusato Wikipedia di ritrarre ingiustamente le figure conservatrici in una luce più negativa rispetto a quelle liberali, facendo apparentemente riferimento a uno studio del Manhattan Institute che ha identificato i pregiudizi politici negli articoli di Wikipedia. Musk ha infatti scritto che Wikipedia è controllata dagli attivisti di estrema sinistra:

LEGGI ANCHE:  Elon Musk nella Polemica: "Né io né i miei figli faremo il Vaccino per il Covid. Non siamo a rischio"

Che ne pensate?