I 10 peggiori film del 2024, da Madame Web a Il Corvo [LISTA]

Condividi l'articolo

1. Il Corvo

L’esempio di come un film possa andare oltre ogni più nera aspettativa. Difficile trovare qualcosa che funzioni e che possa dare un senso al remake di un cult come Il Corvo. Eppure qualche buona premessa c’era: l’idea di aggiornare un classico, di spogliarlo della darkwave tipica del fumetto e del film, per regalare qualcosa di nuovo e che potesse parlare alle generazioni di oggi.

Invece, il nulla. Due giovani amanti che si incontrano in un riformatorio, scappano via inseguiti da un gruppo di gangster demoniaci che vogliono fare fuori lei e di riflesso lui. Riescono però a uccidere il solo giovane innamorato che tornerà dall’aldilà carico di odio e vendetta, più o meno come O’Barr ci ha raccontato.

Una storia carica dei più classici spiegoni ma che alla fine non riesce a spiegare pressoché nulla, lasciando solo una divertente dose di violenza no sense sul finale del film. Chi è il villain? Perché fa quello che fa? Cos’è quel limbo dove Bill Skarsgard entra ed esce in loop? Ecco, a queste domande non avremo mai risposte, nonostante per tutti e cento i minuti di The Crow, troverete spiegazioni per ogni piccola, futile, cosa. Qui trovate la recensione di quello che è davvero il peggior film del 2024.

image 110

A cura di Lorenzo Pietroletti

Questa è la nostra lista dei peggiori film del 2024: è andata come è andata. Qual è la vostra?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp. Buon 2025!