Nicholas Hoult parla Nosferatu
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Il 1° gennaio arriverà al cinema Nosferatu, prossima trasposizone del celebre vampiro ad opera di Robert Eggers con protagonisti Bill Skarsgard e Lily-Rose Depp. Con loro ci sarà anche Nicolas Hoult. Quest’ultimo è apparso al Late Night with Seth Meyers dove ha raccontato un momento spaventoso accaduto durante le riprese. Qui Meyers ha osservato che Hoult è “terrorizzato in gran parte del film”.
L’attore ha raccontato che ogni volta che aveva provato un vero terrore nella sua vita, quella sensazione si manifestava solo interiormente. Quindi, esprimere il terrore e la paura esteriormente per questo film è stata un’esperienza nuova per lui. Tuttavia, un momento in cui ha provato una “vera paura” sul set di Nosferatu è stato quando è stato inseguito dai lupi.
Il suo personaggio, Thomas Hutter, scappa da una finestra nel tentativo di sfuggire ai lupi che lo seguono. Durante i preparativi per girare la scena, i lupi dovevano essere trattenuti lontano da lui.
Sto, tipo, correndo sul posto e cercando di caricarmi prima del ciak – ha detto Hoult. E loro vengono tenuti lontani da me con dei guinzagli — abbaiando, con la morte negli occhi. Vogliono mangiare.
Hoult ha aggiunto che in una ripresa è riuscito a malapena a uscire dalla finestra mentre i lupi venivano “liberati” dietro di lui. Quella ripresa non è stata utilizzabile, ha detto, perché il regista Robert Eggers gli ha detto che aveva fatto una faccia ridicola. Hoult ha rivisto lui stesso il filmato e ha concordato che era troppo buffo per il montaggio finale, ma ha confermato al regista che quella era “vera paura”.
Mentre quella scena veniva girata, l’attore si era reso conto che non sapeva cosa sarebbe successo se i lupi lo avessero raggiunto.
Non sapevo cosa sarebbe successo se non fossi riuscito a uscire dalla finestra. Cioè, cosa sono addestrati a fare in quel caso?
Che ne pensate? Curiosi di vedere Nosferatu?