Anche Denzel Washington sbaglia!
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Denzel Washington ha avuto una delle carriere più impressionanti nella storia di Hollywood. Nel corso degli anni ha recitato in film estremamente redditizi, cimentandosi in ogni genere immaginabile, dai drammi all’azione. Ci sono stati diversi ruoli che hanno definito la sua carriera.
Denzel Washington ha interpretato alcuni dei migliori personaggi di sempre, e il loro status iconico è dovuto in gran parte alla sua straordinaria performance. La sua capacità di trasformarsi senza sforzo in qualsiasi personaggio gli ha permesso di scegliere con cura i ruoli da interpretare. Per la maggior parte della sua carriera ha scelto bene i film a cui prendere parte, costruendo una filmografia estremamente impressionante con numerose pelllicole di successo. Tuttavia, non sempre ha fatto la scelta giusta, e anche se ha recitato in molti film d’azione e thriller, ha rifiutato un ruolo estremamente importante in Se7en di David Fincher nel 1995.
In un’intervista con Jamie Foxx per Grey Goose Vodka di qualche hanno fa, il suo collega gli ha infatti chiesto se ci fosse qualcosa che avrebbe voluto non rifiutare. Washington ha risposto dicendo di aver rifiutato il ruolo del Detective Mills in Se7en, ruolo poi offerto a Brad Pitt.
Ho pensato che la sceneggiatura fosse troppo demoniaca, poi ho visto il film e ho pensato: ‘Oh, ho sbagliato.’ Ma, sai, è andata comunque bene.
L’analisi di Denzel Washington su Se7en potrebbe essere corretta, dato che il film racconta una storia decisamente oscura su un serial killer ossessionato dai sette peccati capitali. Tuttavia l’attore sarebbe stato eccellente in Se7en, e chiaramente rimpiange ancora di aver perso quell’opportunità.
Con oltre 327 milioni di dollari di incasso globale, Se7en ha moltiplicato quasi decuplicato il suo budget iniziale, diventando un enorme successo.
Che ne pensate? Ce l’avreste visto?