Il creatore e regista di Squid Game parla di cosa succede alla fine della seconda stagione, e spiega che significato ha per la trama. Attenzione, ovviamente parliamo di contenuti SPOILER
Se non avete ancora finito i sette episodi della stagione 2 di Squid Game, correte subito a recuperarli e poi tornate qui perché Hwang Dong-hyuk, che ha ideato, scritto e diretto tutta la serie, ci parla nel dettaglio di cosa succede alla fine e della morte di un personaggio in particolare. Se non volete SPOILER, smettete di leggere adesso.
Ebbene, il personaggio di cui parliamo è ovviamente Jung-bae, il migliore amico di Gi-hun – lo avevamo visto nella stagione 1 – con il quale lui aveva tagliato i contatti ma che ha ritrovato in questa nuova edizione. Peccato che lo spietato Front-Man, a.k.a. 001 per l’occasione, decida di sacrificare (cioè, uccidere) proprio lui per dare una lezione a Gi-hun e vanificare le aspirazioni della sua rivolta armata.
Hwang Dong-hyuk, intervistato al riguardo, ha detto: “Volevo avere un punto adeguato in cui potevo chiudere la seconda stagione e procedere con la terza. E quando guardi la storia di Gi-hun, tutti i tentativi che fa per fermare il gioco… nel primo usa questi mercenari e cerca di impiantarsi un dispositivo segnalatore, e fallisce; nel secondo cerca di persuadere la gente a votare per lasciare il gioco, e fallisce ancora”.
“Nel terzo e ultimo riunisce la gente e scatena una ribellione, e fallisce di nuovo. Quindi tutti questi fallimenti portano a questa crisi pesantissima, in cui perde il suo migliore amico, Jung-bae, per mano del Front-Man. E quanto guardi il viaggio di Gi-hun, penso che quello fosse un momento adeguato per fermarlo e dargli un finale nel corso di quel lungo arco narrativo”.
“E da quel momento in poi, nella terza stagione, avere quel grande senso di colpa e di fallimento che pesa su di lui – come farà Gi-hun a portare avanti la sua missione? Questa è la storia che si svilupperà più avanti”. Ecco, quindi, perché la seconda stagione finisce così. Voi come avete preso l’uccisione di Jung-bae? Anche per voi è stato uno dei momenti più pesanti di Squid Game 2?