L’arrivo imminente di GTA VI ha monopolizzato l’attenzione dei videogiocatori di tutto il mondo, che bramano notizie relative alla data d’uscita o un secondo trailer di quello che sarà senza dubbio uno spartiacque per tutto il mondo dell’intrattenimento, non soltanto videoludico.
L’ultimo capolavoro di Rockstar è stato Red Dead Redemption 2, che nonostante ora venga oscurato dalla trepidante attesa per GTA VI, resta uno dei migliori titoli di sempre anche a oltre sei anni dall’uscita.
Il leader di Take-Two, la compagnia che controlla Rockstar, aveva già rivelato che in futuro lo studio statunitense avrebbe sviluppato un sequel di Red Dead Redemption2 ma si tratta chiaramente di un progetto che impiegherà anni a concretizzarsi. “Bisogna essere intelligenti nel gestire questi IP e farli riposare. Solo così si può dare al pubblico quella sensazione che gli porta ad escalmare ‘Wow! Questo è un momento speciale‘”. Queste le parole di Strauss Zelnick, che confermano come Red Dead Redemption 3 si farà ma che l’attesa sarà lunga.
Mentre ci rassegnamo a dover aspettare un altro decennio prima di poter mettere le mani su Red Dead Redemption 3, i fan della saga si sono già messi al lavoro per dare vita alle proprie ipotesi. Un utente Reddit ha condiviso una mappa dell’ipotetico open-world che potrebbe ospitare l’attesissimo sequel. Si tratta di una vera e propria carta geografica che ritrae una porzione gigantesca di Stati Uniti e si estenderebbe al Messico e alla parte settentrionale del Sud America.
I fan hanno apprezzato moltissimo l’idea e se Rockstar dovesse prendere ispirazione ci troveremo in presenza di una delle mappe più estese di sempre. Per ora queste sono solo congetture che si fondano sulle speranze e sulla creatività dei fan ma il coinvolgimento dei giocatori è sempre un aspetto positivo che denota l’ottima salute del franchise Red Dead Redemption.