Circa un anno fa, nel dicembre del 2023, è scoppiato il cosiddetto Pandoro Gate, lo scandalo che ha visto protagonista Chiara Ferragni per la quale la celeberrima influencer ha visto la sua vita lavorativa crollare. A distanza di tutto questo tempo, attraverso Instagram, ha pubblicato un post per ripercorrere quest’ultimo anno della sua vita in vista dell’ormai imminente 2025.
Nel video nel quale sono montate foto e video dell’ultimo anno dell’imprenditrice si sente una fuori campo in inglese che esprime al meglio ciò che appare nel video di Chiara Ferragni che dice:
Non ti odio 2024, ma sei stato un anno difficile. Pieno di sfide, cambiamenti e insegnamenti. Mi hai mostrato che la vita può cambiare in un batter d’occhio e mi hai insegnato a fidarmi di più di me stesso. Ma soprattutto mi hai fatto capire che la mia salute sia fisica, emotiva, che mentale è ciò che conta davvero. Ci sono ancora cose che non riesco a capire, ma credo che con il tempo capirò le ragioni e gli scopi di tutto ciò che è successo
Chiara Ferragni è in questo momento molto attiva lavorativamente in Spagna, tanto che qualche settimana fa la rivista Vanitatis ha deciso di premiarla come “Donna dell’anno”.
È un grande onore essere qui – ha detto l’influencer ricevendo il premio. Amo la Spagna. Sento che è il mio secondo paese, la mia seconda casa. Vengo a Madrid praticamente ogni mese. E sento che spagnoli e italiani sono così simili. Mi sento davvero come se fossi qui con la mia famiglia. Tutti abbiamo bisogno di seguire i nostri sogni e non è sempre facile