Toy Story 2: Pixar ha rimosso la maliziosa gag con le Barbie [VIDEO]

Toy
Condividi l'articolo

La gag faceva parte di uno dei finti blooper alla fine di Toy Story 2, ed è stata rimossa sull’onda del movimento #MeToo

Se avete visto Toy Story 2 quando è uscito al cinema, o avete una cassetta o un dvd d’epoca, probabilmente vi ricordate di questa scena: è uno dei blooper – errori durante le riprese (chiaramente, in questo caso, finti e creati a bella posta) – che si vedevano alla fine del film e che fungevano da coda umoristica, rompendo la quarta parete e presentando i giocattoli stessi come attori in un film.

Nella scenetta si vedeva Stinky Pete, il villain del secondo film della saga, nella scatola assieme a due… Barbie. E parlava con loro, chiedendo se fossero assolutamente identiche e assicurando di poter far loro avere una parte in Toy Story 3 – dove, effettivamente, Barbie compare – salvo poi accorgersi di essere ripreso. A quel punto le mandava via imbarazzato, ma non prima di offrire loro eventuali “consigli sulla recitazione”.

Una scena che all’epoca sembrava rappresentare solo un simpatico nonnetto incantato da due belle ragazze che tenta invano di ingraziarsele, ma che dopo tutti questi anni appare decisamente più inquietante. Ragion per cui, in pieno #MeToo, nel 2019 Pixar ha deciso di rimuovere la scena dalla distribuzione in dvd del film e da Disney+. La scena era questa qui sopra.

C’è anche da ricordare che lo stesso Harvey Weinstein, prima di venir coinvolto negli scandali sulle accuse di abusi e di diventarne in pratica il simbolo, era un produttore cinematografico molto attivo nell’ambiente; si può immaginare quindi come una scena del genere ricordasse il personaggio troppo da vicino. Ora quindi non c’è più, a meno che non abbiate una vecchia copia del film.

Che ne pensate?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp