Una dei retroscena più famosi di Mamma ho Perso l’Aereo
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Mamma ho Perso l’Aereo è uno dei classici di Natale più amati al mondo. Le avventure di Kevin per difendere la sua casa dai due ladri più fessi della storia del cinema sono oramai leggendarie. Tuttavia, sebbene abbiamo tutti visto il film decine di volte continua a esserci una cosa che non è chiara a tutti: come può la famiglia McCallister a permettersi una lussuosa proprietà di Chicago, con sei camere da letto, completa di soffitta e seminterrat, oche attualmente è stimata in un valore di 1,9 milioni di dollari? Che lavoro fanno esattamente i genitori di Kevin?
A chiarire il mistero è arrivato, dopo molti anni, il regista di Mamma ho Perso l’Aereo Chris Columbus che ha rivelato a The Hollywood Reporter cosa facessero per lavoro i due coniugi Kate e Peter McCallister. Ha rivelato che la prima era una stilista di grande successo, il che è suggerito dai manichini che adornano la cantina della famiglia. Tuttavia, il lavoro di Peter rimane un po’ ambiguo, con Columbus che non ha mai deciso esattamente che lavoro facesse.
Il padre avrebbe potuto, in base all’esperienza personale di John Hughes [il produttore del film ndr], lavorare nella pubblicità, ma non ricordo cosa facesse – ha detto.
Ha specificato, tuttavia, che Peter non ha sicuramente preso parte a nulla di criminale, nonostante abbia attirato l’attenzione dei ladri Harry e Marv
Non era criminalità organizzata, anche se, all’epoca, c’era molta criminalità organizzata a Chicago – ha aggiunto Columbus
Che ne pensate? Avete rivisto anche quest’anno Mamma ho Perso l’Aereo?