MasterChef, Eleonora Riso: “Se mi chiamassero i grandi chef? Ora non accetterei”

MasterChef
Condividi l'articolo

Parla l’ultima vincitrice di MasterChef: “Questo è un mestiere che va al di là dell’essere bravi in cucina”

Eleonora Riso, vincitrice della tredicesima edizione di MasterChef, parla delle sue esperienze dopo la vittoria e del suo percorso futuro: “Quest’anno mi sono occupata di eventi nei circoli Arci. Ho organizzato una serie di serate in provincia di Firenze con una ventina di persone, in cui cucinavamo tutti insieme. Nel pomeriggio si teneva la Masterclass, mentre la sera c’era un aperitivo aperto a tutti in cui facevamo assaggiare i piatti preparati, legati alla cucina tipica di una parte del mondo, per adesso abbiamo iniziato con la Siria”.

Alla domanda su cosa farebbe nell’eventualità in cui ricevesse una “chiamata dai grandi chef”, nell’intervista a Fanpage dice: “Sono d’accordo con chi dice che dopo la vittoria non debba per forza arrivare una chiamata. Questo è un mestiere che va al di là dell’essere bravi in cucina perché gestire o lavorare in un ristorante che funzioni settimanalmente è una cosa completamente diversa. Credo però che se un vincitore di MasterChef ci provasse, potrebbe riuscirci tranquillamente”.

“Al momento mi sto concentrando su alcuni progetti personali, come quello dei circoli e la possibilità di portarli in giro per l’Italia, ma ho sempre preso in considerazione l’idea di fare un’esperienza diversa. L’ottica però rimane quella di lavorare per conto mio e non per qualcun altro perché ho le mie idee e voglio metterle in pratica”. Sembra quindi decisa a voler lavorare “da sola” e sul suo piano, almeno per il momento. Come proseguirà la sua carriera?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp

Fonti: Fanpage, Hall of Series