Denzel Washington è stato battezzato e gli è stata consegnata la licenza di Ministro della Chiesa alla Kelly Temple Church of God in Christ, che si trova nel quartiere Harlem di New York City. Ottenendo la licenza di ministro, potrà ora essere ordinato in futuro.
Tra una settimana compio 70 anni – ha detto Washington all’evento. Ci è voluto un po’, ma sono qui. Se [Dio] può fare questo per me, non c’è niente che non possa fare per te. Il cielo è letteralmente il limite
Denzel Washington è stato raggiunto al battesimo dalla moglie, Pauletta . Ha trattenuto le lacrime mentre parlava di quanto fosse orgogliosa di essere vicina al marito mentre compiva i suoi prossimi passi nel suo cammino di fede.
Quarantasei anni dopo, eccomi ancora qui in piedi accanto a lui, come solo Dio vuole – ha detto Pauletta. Sono molto orgogliosa di te. Sei il capo della nostra casa e hai dato un grande esempio ai nostri figli, che ora sono figli adulti che conoscono la differenza perché noi gliela abbiamo mostrata”
La cerimonia, trasmessa in diretta su Facebook, ha avuto luogo alcune settimane dopo che l’attore aveva detto a Esquire durante il suo tour stampa di Il Gladiatore 2che essere religiosi a Hollywood “non è di moda”. Ha aggiunto:
Non è sexy. Ma questo non significa che la gente a Hollywood non creda – dice Denzel Washington. Le cose che dicevo su Dio quando ero un ragazzino, recitandole in chiesa insieme a tutti gli altri, ora le capisco. Dio è reale. Dio è amore. Dio è l’unica via. Dio è la vera via. Dio benedice – ha Denzel detto Washington.
È mio compito elevare Dio, lodarlo, assicurarmi che chiunque e tutti quelli con cui parlo per il resto della mia vita capiscano che Lui è responsabile per me. Quando mi vedi, vedi il meglio che potrei fare con ciò che mi è stato dato dal mio signore e salvatore. Non ho paura. Non mi interessa cosa pensa la gente. Vedi, parlando della parte della paura, non puoi parlare così e vincere gli Oscar. Non puoi parlare così e fare festa. Non puoi dirlo in questa città