Crocodile Dundee, leggendaria saga australia degli anni ’80 con Paul Hogan nel ruolo di Michael J. Mick Dundee e Linda Kozlowski, e ambientato nell’entroterra australiano e a New York è stata una delle trilogie più apprezzate dei sui anni. E questo anche grazie alla presenza del temibile coccodrillo che tutti abbiamo imparato a conoscere. Questi era interpretato da Burt, un esemplare di acqua salata di quasi ’90 che, nelle ultime ore, ha lasciato questo mondo. Ad annunciarlo, su Instagram, il parco rettilario australiano Crocosaurus Cove, dove si trovava.
Con grande tristezza annunciamo la scomparsa di Burt, l’iconico coccodrillo di acqua salata e stella del classico australiano Crocodile Dundee. Burt si è spento serenamente nel fine settimana, si stima abbia più di 90 anni, segnando la fine di un’epoca incredibile – si legge. La storia della vita di Burt è fatta di forza, resilienza e personalità audace come il Top End stesso [territorio nord dell’Australia ndr]. Catturato negli anni ottanta nel fiume Reynolds, Burt è diventato uno dei coccodrilli più riconosciuti al mondo, apparendo in Crocodile Dundee e contribuendo a plasmare l’immagine dell’Australia come una terra di robusta bellezza naturale e fauna selvatica che ispira impressionante.
Burt era davvero unico nel suo genere. Non era solo un coccodrillo; era una forza della natura e un ricordo della potenza e della maestosità di queste incredibili creature. Mentre la sua personalità poteva essere impegnativa, è stato anche ciò che lo ha reso così memorabile e amato da coloro che hanno lavorato con lui e dalle migliaia che lo hanno visitato nel corso degli anni. Visitatori da tutto il mondo si sono meravigliati della sua impressionante dimensione e della sua presenza imponente, specialmente durante l’ora della pappa.
Il team di Crocosaurus Cove ringrazia tutti coloro che hanno visitato Burt e hanno contribuito a celebrare la sua straordinaria vita. Mentre piangiamo la sua perdita, ci viene ricordato il ruolo vitale della fauna selvatica nella nostra storia condivisa e l’importanza di preservarla per le generazioni future. Abbiamo intenzione di onorare l’eredità di Burt con un segno commemorativo all’attrazione, celebrando la sua straordinaria vita e le storie e le interazioni che ha condiviso durante il suo tempo al parco.
Ciao Burt, grazie di aver reso Crocodile Dundee così epico!