Superman: tutti i dettagli e easter egg nel Trailer del nuovo film DCU con David Corenswet [VIDEO]

Condividi l'articolo

L’arma che uccide gli dèi?

In The Suicide Squad, James Gunn ha introdotto una scena in cui Bloodsport – Idris Elba – spara a Superman con un proiettile di kryptonite; che, come sappiamo, è la sua unica debolezza. Questa scena, si ipotizza, inquadrerebbe Lex Luthor – Nicholas Hoult – con un’arma disegnata per utilizzare proprio munizioni simili, per cui letale per Superman. Sarà così?

image 245

Superman contro i mostri?

Un’altra inquadratura che sta lasciando stupiti gli spettatori riguarda questo strano mostro sputafuoco. Troveremo il nostro Kal-El a battersi contro creature mostruose di qualche tipo? Non sarebbe la prima volta. C’è chi specula che possa trattarsi di una creatura marina, e che quindi forse c’entri Aquaman in qualche modo; ma per ora non possiamo saperlo.

image 246

La guerra in Boravia

Questo è un riferimento ricercatissimo a Superman #2 (1939), storia a fumetti nella quale l’eroe interviene in una guerra civile nella nazione fittizia della Boravia, scoprendo il complotto di un trafficante d’armi che vuole mettere a disposizione armi chimiche nel conflitto. Come finiva? Superman agiva da mediatore e riusciva a placare le due parti, concludendo una pace.

LEGGI ANCHE:  Superman: ecco le prime foto di David Corenswet con il costume! [FOTO]
image 247

Guy Gardner

Nathan Fillion appare per giusto un secondo nei panni del più egoista e grossolano membro della Green Lantern Corps., Guy Gardner. Sappiamo già anche che lavora per un team di supereroi sponsorizzato da Maxwell Lord (Sean Gunn). Anche per questo, al momento il suo status e il suo ruolo nel DCU non sono ancora del tutto chiari.

image 248

Hawkgirl 

Nella stessa scena vediamo Isabela Merced – star di Alien: Romulus e della seconda stagione di The Last of Us – nei panni di un altro membro del medesimo team di supereroi: Hawkgirl. Una delle tante figure secondarie che però, se il DCU prenderà piede come sperato, probabilmente avrà interi capitoli dedicati a lei.

image 249

Continua a pagina 4