The Witcher, l’autore svela finalmente l’età di Geralt

L'autore di The Witcher rivela l'età di Geralt nel suo ultimo libro.

Condividi l'articolo

L’annuncio di The Witcher 4 è stata una delle notizie più esaltanti dell’ultima edizione dei The Game Awards e i fan no hanno perso tempo a lanciarsi in speculazioni e discussioni che hanno riacceso la community.

A far tornare la saga fantasy sulla cresta dell’onda ha contribuito anche l’uscita dell’ultimo libro di Andrzej Sapkowski, l’autore polacco creatore del mondo di The Witcher. L’opera denominata ‘Crossroads of Ravens’ uscita soltanto qualche settimana fa ha rispsoto ad un quesito che i fan si ponevano da molto tempo, ovvero l’età di Geralt of Rivia.

L’ultimo libro di Sapkowski è un prequel che si ambienta nel 1229 e viene rivelato che il protagonista, nel corso degli eventi della trama, ha 18 anni. Questo significa che durante l’ultimo capitolo della serie, ambientato nel 1268, Geralt ha 57 anni.

Questa rivelazione pone fine ad anni di dibattiti, dominati da una maggioranza della fanbase che immaginava che l’età di Geralt fosse superiore a 100 anni. Sia la serie tv che The Witcher 3 suggeriscono che il protagonista abbia vissuto oltre un secolo e che abbia resistito ai segni del passare del tempo grazie alle mutazioni dovute alla sua condizione di Witcher.

LEGGI ANCHE:  The Witcher: svelati tutti i personaggi della serie

Sarà interessante capire se la rivelazione dell’autore verrà presa in considerazione da CDPR nel nuovo The Witcher 4 o verrà semplicemente ignorata. In ogni caso questo mistero è stato in qualche modo risolto dalla penna che ha creato il personaggio e la questione può considerarsi definitivamente chiusa.

Siete sorpresi dalla vera età di Geralt?

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale Whatsapp.