La Mummia: in arrivo il reboot horror dell’amato franchise

Lee Cronin dirigerà il reboot horror de La Mummia, amatissimo franchise nato negli anni '90

la mummia
Condividi l'articolo

Il ritorno de La Mummia

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

La mummia, amatissimo franchise cinematografico di fine anni ’90 con Brendan Fraser, Rachel Weisz e, in un sequel, un emergente Dwayne Johnson è stata una delle trilogie più amate di quel periodo. Nel 2017, Tom Cruise ha tentato un maldestro reboot insieme a Sofia Boutella e Russell Crowe che fu un totale flop.

Per questo motivo Blumhouse e Atomic Monster hanno deciso di realizzare un nuovo adattamento de La Mummia che vedrà dietro la macchina da presa Lee Cronin, già regista de La casa – Il risveglio del male. Cronin scriverà e dirigerà il progetto, la cui uscita è stata fissata dalla New Line Cinema al 17 aprile 2026.

Questo sarà diverso da qualsiasi film de La Mummia che abbiate mai visto prima. Sto scavando in profondità nella terra per far emergere qualcosa di molto antico e molto spaventoso – ha detto Cronin in una dichiarazione.

Anche Brendan Fraser aveva parlato di un nuovo film de La Mummia qualche tempo fa, dicendosi pronto tornare per un quarto film.

LEGGI ANCHE:  Dracula di Tod Browning - Il padre dell'horror moderno

Non so come potrebbe funzionare – ha detto l’attore a Variety. Ma sarei assolutamente disponibile se qualcuno si presentasse con la giusta idea

Nella stessa intervista Fraser aveva anche parlato dell’odiatissimo reboot de La Mummia realizzato nel 2017 con protagonista Tom Cruise e del perchè, secondo lui, sia andato così male.

È difficile fare quel film – ha detto. L’ingrediente che avevamo per la nostra Mummia, che non ho visto in quel film, era il divertimento. Questo era ciò che mancava in quell’incarnazione. Era un film horror troppo diretto. La Mummia dovrebbe essere una corsa da brivido, ma non terrificante e spaventosa. So quanto sia difficile farcela. Ho provato a farlo tre volte

Che ne pensate?