Christopher Nolan è sicuramente uno dei registi britannici più apprezzati al mondo. Motivo per il quale la Famiglia Reale inglese ha deciso di premiarlo, insieme a sua moglie Emma Thomas, produttrice di tutti i suoi film, dei titoli di Sir e Dame.
Alzatevi, Sir Christopher Nolan e Dame Emma Thomas! – recita il post della Famiglia Reale. Congratulazioni a tutti coloro che hanno ricevuto onorificenze durante le cerimonie di investitura di oggi, tra cui il regista Christopher Nolan e la produttrice cinematografica Emma Thomas. La coppia è stata riconosciuta per il suo straordinario contributo al cinema, con la loro collaborazione professionale che ha prodotto grandi successi come la trilogia Il cavaliere oscuro e Oppenheimer
Nolan, dopo il gigantesco successo di Oppenheimer, è ora al lavoro sul suo nuovo film del quale non ci sono ancora informazioni certe. L’unica cosa di cui possiamo essere sicuri è che Matt Damon sarà il protagonista e che, ad affiancarlo, ci sarà Tom Holland. Sappiamo ancora molto tuttavia, su quello che sarà il soggetto o la trama del film. Tuttavia, un recente rumor portato avanti da Gizmondo ha anticipato che la trama sarà ambientata negli anni ’20 e sarà una storia di vampiri.
Non ci sono ancora riscontri ufficiali su questo elemento. Tuttavia una storia simile sarebbe assolutamente in linea con quanto dichiarato da Christopher Nolan nei mesi scorsi. In un evento tenutosi al British Film Institute (BFI) di Londra all’inizio dell’anno, il regista di Oppenheimer aveva infatti rivelato la volontà di girare in futuro un horror.
Oppenheimer ha elementi horror sicuramente, come penso sia appropriato per l’argomento. Penso che i film horror siano molto interessanti perché dipendono da dispositivi molto cinematografici, si tratta davvero di una risposta viscerale alle cose e quindi, ad un certo punto, mi piacerebbe fare un film horror. Ma penso che per un film horror molto buono serve un’idea davvero eccezionale. E quelli sono pochi e lontani tra loro