La storia di Dune: Prophecy proseguirà
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Dune: Prophecy, è stato rinnovato per una seconda stagione da HBO. La notizia è stata annunciata durante una conferenza stampa virtuale, così come riportato da Variety.
Dune: Prophecy, ambientata più di 10.000 anni prima degli eventi dei film di Denis Villeneuve, racconta le origini delle Bene Gesserit, l’ordine segreto di potenti streghe che influenzano la politica di Arrakis dietro le quinte.
Ispirata al romanzo Sisterhood of Dune di Brian Herbert e Kevin J. Anderson, la serie segue la leader della Bene Gesserit, Valya Harkonnen (interpretata da Emily Watson) e Tula Harkonnen (Olivia Williams), che si uniscono per combattere le forze che minacciano l’umanità.
Entrambe sono antenate della malvagia Casa Harkonnen, che tradisce Paul Atreides e suo padre nei film di “Dune”. Mark Strong interpreta l’imperatore Javicco Corrino e Sarah-Sofie Boussnina è sua figlia, la principessa Ynez. Il cast include anche Travis Fimmel, Jodhi May, Josh Heuston, Chloe Lea, Jade Anouka, Faoileann Cunningham, Edward Davis, Aoife Hinds, Chris Mason, Shalom Brune-Franklin, Camilla Beeput, Jihae, Tabu, Charithra Chandran, Jessica Barden, Emma Canning e Yerin Ha. Alison Schapker è showrunner e produttrice esecutiva.
Il modo in cui la sorellanza sopravvive è una parte importante della seconda stagione – ha detto la Schapker durante la conferenza stampa
Che ne pensate? Vi è piaciuta la prima stagione di Dune: Prophecy?