Qualche mese fa, a sorpresa, è stata annunciata ufficialmente la produzione di Constantine 2, sequel del film del 2005 di Francis Lawrence con protagonista Keanu Reeves. A distanza di qualche tempo il regista ha parlato con Comicbook di quando ha deciso di realizzare il film
La verità è che, intorno al 15° anniversario o qualcosa del genere, abbiamo fatto una chiamata su Zoom e abbiamo discusso di tutti i dettagli per provare a farlo ripartire – ha detto Lawrence a ComicBook. E siamo stati più attivi con l’idea e finalmente abbiamo superato tutti gli ostacoli. Quindi ora stiamo lavorando attivamente a una sceneggiatura.
Non è tanto che ora pensiamo che il mondo sia pronto per questo. Penso certamente che ci sia un pubblico più grande e che sia diventato una sorta di cult, il che è davvero emozionante da vedere e molto strano, ma è qualcosa che abbiamo sempre amato. Ora siamo in una fase in cui stiamo lavorando attivamente a una scena
Lawrence, Keanu Reeves e il produttore Akiva Goldsman hanno sempre voluto esplorare il mondo di Constantine con un altro film. Hanno sempre sperato anche di poter finalmente sfruttare a pieno il rating R (vietato ai minori ndr) che avevano ottenuto accidentalmente con il primo film.
Ci stavamo pensando. Abbiamo ottenuto un rating R quando avevamo praticamente fatto un film PG-13 e seguito tutte le regole del PG-13. Quindi abbiamo detto: “Al diavolo, facciamo un sequel e realizziamo davvero un film R-rated. Se ci date un R, lasciateci fare un vero film R-rated”