Constantine 2, Lawrence: “Sarà un film realmente Rated R”

Parlando con Comicbook, il regista del prossimo Constantine 2, Francis Lawrence, ha parlato di questo nuovo progetto

constantine
Constantine
Condividi l'articolo

Parla Francis Lawrence, regista di Constantine

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Qualche mese fa, a sorpresa, è stata annunciata ufficialmente la produzione di Constantine 2, sequel del film del 2005 di Francis Lawrence con protagonista Keanu Reeves. A distanza di qualche tempo il regista ha parlato con Comicbook di quando ha deciso di realizzare il film 

La verità è che, intorno al 15° anniversario o qualcosa del genere, abbiamo fatto una chiamata su Zoom e abbiamo discusso di tutti i dettagli per provare a farlo ripartire – ha detto Lawrence a ComicBook. E siamo stati più attivi con l’idea e finalmente abbiamo superato tutti gli ostacoli. Quindi ora stiamo lavorando attivamente a una sceneggiatura.

Non è tanto che ora pensiamo che il mondo sia pronto per questo. Penso certamente che ci sia un pubblico più grande e che sia diventato una sorta di cult, il che è davvero emozionante da vedere e molto strano, ma è qualcosa che abbiamo sempre amato. Ora siamo in una fase in cui stiamo lavorando attivamente a una scena

Lawrence, Keanu Reeves e il produttore Akiva Goldsman hanno sempre voluto esplorare il mondo di Constantine con un altro film. Hanno sempre sperato anche di poter finalmente sfruttare a pieno il rating R (vietato ai minori ndr) che avevano ottenuto accidentalmente con il primo film.

LEGGI ANCHE:  Costantine 2 si farà: in arrivo il sequel del film con Keanu Reeves

Ci stavamo pensando. Abbiamo ottenuto un rating R quando avevamo praticamente fatto un film PG-13 e seguito tutte le regole del PG-13. Quindi abbiamo detto: “Al diavolo, facciamo un sequel e realizziamo davvero un film R-rated. Se ci date un R, lasciateci fare un vero film R-rated”

Che ne pensate?