La pericolosissima “caverna proibita” in Costa Rica: ecco cosa c’è dentro [VIDEO]

caverna
Credits: YouTube / gvr63
Condividi l'articolo

Questa caverna in Costa Rica è considerata pericolosissima per tutti, animali e umani. Ecco perché entrarvi sarebbe assolutamente una pessima idea

Questo posto si trova in Costa Rica: è una caverna situata all’estremità del vulcano Poas, e questa è solo parte della ragione per cui non bisognerebbe assolutamente entrarvi. Se infatti è nota come “caverna della morte” e ha la reputazione di uccidere chiunque vi entri – o qualunque cosa – il motivo è specifico.

La Cueva de la Muerte è molto piccola, più un pertugio o una spelonca che una caverna, profonda solo due metri e larga tre. Ma è sufficiente, perché l’interno è completamente privo di ossigeno e contiene in compenso altissime quantità di anidride carbonica, la buona vecchia CO2. Per farvi un’idea di cosa significa, potete dare un’occhiata al video qui sotto.

La fiamma si spegne immediatamente per via della totale assenza di ossigeno. Cosa accadrebbe se entraste lì dentro? Respirazione accelerata, tachicardia, aritmia e perdita di conoscenza. Le concentrazioni di anidride carbonica superiori al 10 per cento potrebbero causare convulsioni, il coma e persino la morte. Il diossido di carbonio solido può bruciare direttamente la pelle al contatto.

La caverna “ospita” l’equivalente di 30 chili di anidride carbonica ogni ora e nessuno sa da dove venga, anche se molto probabilmente c’entra il vulcano adiacente. Insomma, un posto davvero letale. Per fortuna come vedete ci sono tanto di cartelli ad avvisare, però… meglio stare alla larga lo stesso, che ne dite?

Fonte: UNILAD

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp