Un grande riconoscimento per Tom Cruise!
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
I due film della saga di Top Gun sono sicuramente tra le opere più iconiche e amate della storia del cinema, film che hanno aiutato la stella di Tom Cruise a brillare più che mano. Tant’è vero che la Marina degli Stati Uniti ha conferito all’attore la più alta onorificenza civile per “il suo straordinario contributo alla Marina e al Corpo dei Marines”.
Durante una cerimonia tenutasi a Londra, il Segretario della Marina degli Stati Uniti Carlos Del Toro ha consegnato alla star il Department of the Navy Distinguished Public Service Award, il più alto riconoscimento che il Segretario può conferire a un civile al di fuori del Dipartimento della Marina.
Sebbene il lavoro di Tom Cruise nei due film di Top Gun sia probabilmente la ragione principali di questa onorificenza, il Segretario Del Toro ha anche citato i decenni di lavoro dal 1986 al 2023, un arco di tempo che comprende anche Nato il 4 luglio, Codice d’onore e i film di Mission: Impossible.
È stato un onore conferire a Tom Cruise il premio Defense Public Service per i suoi decenni di impegno nella difesa della Marina attraverso molti film – ha affermato il Segretario Del Toro. Il suo lavoro ha ispirato generazioni a prestare servizio nella nostra Marina e nel Corpo dei Marines
Alla cerimonia era presente anche Christopher McQuarrie, collaboratore di Cruise per Mission: Impossible , Top Gun: Maverick e Jack Reacher.
Sono felice di essere stato una fonte di ispirazione per molti dei marines che prestano servizio oggi o che lo hanno fatto in passato – ha detto Cruise. Lo sforzo non è stato solo mio, ma del cast e della troupe con cui ho avuto modo di lavorare su tutti i nostri set. Sono loro che danno davvero vita al lavoro
Che ne pensate?