Parla Macaulay Culkin
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Natale si avvicina e dunque per molti sarà il momento di riguardare, come ogni, anno i due film della saga di Mamma ho Perso l’aereo, leggendarie commedie degli anni ’90 dirette da Chris Columbus e con protagonista Macaulay Culkin. I film sono diventati un’autentica pietra miliare della cultura pop, tanto che proprio l’allora attore bambino è in questo momento impegnato in una tournèè in giro per gli Stati Uniti, intitolata A Nostalgic Night With Macaulay Culkin, dove proietterà  Mamma, ho perso l’aereo prima di rispondere a una sessione di domande e risposte con i fan.
Durante una proiezione al Rosemont Theatre, l’attore ha parlato delle sue interazioni con due dei suoi co-protagonisti, Joe Pesci e Catherine O’Hara, che interpretava sua madre sullo schermo.
Culkin ha avuto molti elogi per alcuni dei suoi collaboratori, come lo sceneggiatore John Hughes, John Candy, che ha interpretato il musicista di polka che aiuta la madre di Kevin a tornare a Chicago, e la O’Hara, che dice di chiamare ancora “mamma“. Ha anche rivelato che durante una prova con Pesci, gli era stato chiesto di minacciare il giovane Kevin, ma a quanto pare ha esagerato un po’.
Stava cercando di spaventarmi – dice Macaulay Culkin.
Nella scena Harry minaccia di staccare a morsi le dita di Kevin, tuttavia alla la star di Toro scatenato ha finito accidentalmente per mordere la mano di Culkin, che aggiunge:
Ho una cicatrice
Tuttavia, sul momento, l’attore ha dichiarato di non aver reagito molto e di ricordare invece il volto di Pesci, che era apparentemente inorridito per averlo effettivamente morso.
Ho visto la sua faccia – e non ho mai visto Joe Pesci realmente spaventato. Perché pensava: “Ho appena morso un bambino!”
Che ne pensate?