Parla Daniel Craig
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Il prossimo 13 febbraio arriverà al cinema Queer, nuovo film di Luca Guadagnino che vedrà protagonista Daniel Craig. La storia racconterà di William Lee, un espatriato gay americano nella Città del Messico degli anni ’50 e della sua storia d’amore col giovane spacciatore Allerton (Drew Starkey).
In un episodio della serie Actors On Actors di Variety, Craig ha chiaccierato con Josh O’Connor, protagonista del precedente film del cineasta italiano, Challengers dove si è parlato proprio delle varie oepre del regista.
La cosa bella di Luca è che non ha paura di prendere del materiale originale, di rielaborarlo e di trasformarlo in qualcosa attraverso i suoi occhi – ha detto O’Connor
Rispondendo a O’Connor, Daniel Craig ha detto:
Ovviamente, adoro la fine di [ Challengers ]. Adoro dove va a finire: tutta quella preparazione, e arrivi al momento. Che è ciò che riguarda Luca: vuole colpire il momento dell’amore. E vedi un amore tra i due ragazzi che supera tutto ciò che c’è intorno. Io ne sono semplicemente un fanatico. Cos’altro c’è?
O’Connor ha continuato:
Penso che sia questo che è successo in questo film: sì, c’è lo sfondo del tennis, ma il desiderio che queste tre persone hanno l’una per l’altra viene fatto a pezzi… e c’è una calamita invisibile che le trascina di nuovo insieme. Quella era sicuramente una componente di Luca che stava ribollendo sotto sotto.
Daniel Craig ha poi detto:
La scena nella stanza d’albergo, dove non fanno sesso tra loro, quella in cui non fanno sesso è la più rizzaca**i della storia del cinema
Che ne pensate?