Bill Skarsgard su Nosferatu: “Non voglio mai più interpretare un personaggio così malvagio”

Bill
Condividi l'articolo

Bill Skarsgard racconta la sua esperienza all’indomani delle riprese del remake di Nosferatu, in cui interpreta il vampiro Conte Orlok

C’è grande attesa per il remake del classico Nosferatu ad opera del maestro Robert Eggers, e ovviamente anche curiosità per l’interpretazione di Bill Skarsgard, al quale è stato affidato nientemeno che lo storico ruolo del villain principale – che fu di Max Schreck ed è stato interpretato anche da Klaus Kinski: il famigerato Conte Orlok.

Skarsgard, che ha lavorato molto nell’horror interpretando il Pennywise di Stephen King e anche il cult Barbarian, sostiene di volersi allontanare da questo tipo di personaggio dopo l’esperienza con Eggers: “Quando avevamo finito, ero tipo ‘Non voglio mai più interpretare qualcosa di così malvagio di nuovo. Non voglio mai più mettermi addosso i prostetici'”.

La fine delle riprese, sostiene, è stata: “Un sollievo. [Il film] mi ha davvero segnato. Orlok è un mago dell’occulto e ha fatto un trucchetto su di me in termini di, semplicemente, cercare di abitare quello spazio. La voce è la cosa su cui ho lavorato più duramente. Per un mese e mezzo prima delle riprese, non facevo molto altro che registrare me stesso. E sul set continuavo a fare questi esercizi. Suonano come canti gutturali mongoli”.

LEGGI ANCHE:  Nosferatu, Eggers: "Orlock sarà il contrario di Cullen"

Insomma, promette di essere per Skarsgard il ruolo di una vita. Sarà così? Lo sapremo tra un paio di settimane!

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp