Saw: artista della fuga si cimenta per davvero con una trappola letale dell’Enigmista [VIDEO]

Saw
Condividi l'articolo

Questo novello Houdini si è messo alla prova con questa famosa trappola di Saw l’Enigmista, e il video è veramente da brividi!

Sì, quest’uomo ha deciso volontariamente di cercare di sopravvivere a una trappola letale della serie di film horror Saw – di quelle architettate dal diabolico John Kramer, a.k.a. Jigsaw, per sottoporre le sue vittime a punizioni moralmente incisive e cucite, diciamo così, su misura rispetto ai “peccati” commessi.

Costui, Christian Wedoy, è un artista della fuga – come Harry Houdini, per intenderci – e si specializza nel salvarsi all’ultimo momento in situazioni di estremo pericolo. Eccolo quindi mettere in scena la sua lotta per la sopravvivenza a Romania’s Got Talent nel 2020, cercando di liberarsi da una gabbia riempita d’acqua prima di annegare. Tranquilli: ci riesce.

La trappola è ispirata a quella che vediamo in Saw V e nella quale viene ficcato l’agente Peter Strahm, in una situazione egualmente disperata. E lui si salva con metodi molto meno ortodossi: si pratica una tracheostomia con una penna, in modo da poter respirare anche quando il cubo è pieno d’acqua.

LEGGI ANCHE:  Saw, Michael Emerson loda ancora il finale del film

L’escapologo nel video qui sopra invece deve liberarsi da manette e lucchetti, trattenendo il respiro in apnea per qualcosa come otto minuti, prima di potersi liberare. Ovviamente i soccorsi sono pronti ad intervenire alla bisogna, ma l’uomo è un professionista e porta a termine il suo spettacolo in trionfo. Bello, ma molto, molto pericoloso!

Fonte: LADBible

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp