La Signora in Giallo, storico telefilm con protagonista Angela Lansburynel ruolo Jessica Fletcher, un’autrice di romanzi gialli che si ritrova ad indagare ogni volta su un delitto subito o perpetrato da qualcuno di sua conoscenza, è un’autentica icona pop. La serie originale ed è andata in onda dal 1984 al 1996 sulla CBS, proseguendo poi anche con diversi film per la televisione fino al 2003. Oggi tutti, giovani e meno giovani, conoscono Jessica Fletcher.
Ecco perchè Universal ha iniziato il lavori per un film reboot de La Signora in Giallo che vedrà succedere alla leggendaria Angela Lansbury niente meno che Jamie Lee Curtis. Non c’è ancora certezza di questo casting, tuttavia Deadline, uno dei siti più attendibili al mondo, lo definisce molto probabile.
La Signora in Giallo, era ambientato principalmente nella città costiera di Cabot Cove, nel Maine, anche se Jessica spesso si reca in altre località man mano che i casi si sviluppano. Lo show era un punto fermo della domenica sera, nominato per 41 Emmy con Lansbury nominata ogni anno in cui la serie andava in onda, senza aver mai vinto. La Universal Television ha prodotto la serie, creata da Peter S. Fischer, Richard Levinson e William Link.
Jamie Lee Curtis dal canto suo, che ha vinto l’Oscar come miglior attrice non protagonista per Everything, Everywhere, All At Once , attualmente recita accanto a Pamela Anderson nel film di Gia Coppola The Last Showgirl. Ha vinto l’Emmy per il suo arco narrativo in The Bear e recita anche accanto a Margo Martindale nella commedia dark di Prime Video The Sticky, di cui è produttrice esecutiva insieme a Jason Blum. È protagonista di Kay Scarpetta di Amazon al fianco di Nicole Kidman, così come della commedia di James L. Brooks Ella McCay.