Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Elon Musk è diventato un personaggio piuttosto controverso negli ultimi anni. Dall’acquisizioni di Twitter alla partecipazione attiva nell’ultima campagna elettorale di Donald Trump, l’imprenditore visionario si è fatto molti nemici ma questo sembra non aver scalfito la sua voglia di stupire e innovare.
L’ultima sua dichiarazione che ha fatto molto discutere è stata quella relativa al progetto di un tunnel che collegherebbe Londra a New York e che ridurrebbe sensibilmente la durata del viaggio, abbassandola a soli 54 minuti.
La compagnia danese responsabile, la Femern A/S, sta lavorando ad un collegamento analogo fra Danimarca e Germania, che secondo le loro stime dovrebbe essere pronto entro il 2029. “Per i pendolari ciò significa un collegamento più veloce ed affidabile fra Danimarca e Germania, che ridurrebbe in maniera significativa la durata degli spostamenti rendendoli molto più convenienti”.
Durante un’intervista rilasciata a Daily Loud, i responsabili della compagnia hanno affermato che esiste una proposta per realizzare un tunnel che collegherebbe Londra a New York in 54 minuti e costerebbe 20 trilioni di dollari. Elon Musk non ha perso tempo a piombare sulla notizia e a twittare “La Boring Company potrebbe realizzarlo a un prezzo mille volte inferiore”.
La Boring Company, fondata proprio da Elon Musk, è una compagnia che ha già realizzato progetti di questo genere negli Stati Uniti, ma un tunnel di quel calibro richiederebbe un’impresa titanica ed è difficile immaginare in che modo sia stato stimato il costo dell’opera.
Voi che ne pensate?