Clayface: in arrivo il film sul celebre villain di Batman, sarà scritto da Mike Flanagan

Il film su Clayface è realtà! Arriverà nel 2026.

Condividi l'articolo

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Dopo l’enorme successo riscosso dalla serie tv The Penguin (qui la nostra recensione), DC Comics sta considerando altri progetti live-action collegati al suo immenso universo narrativo. Alcune indiscrezioni indicano che il prossimo lungometraggio sarà incentrata attorno al personaggio di Clayface.

Come The Penguin, racconterà la storia di un altro cattivo di Batman e sarà scritto da Mike Flanagan, responsabile anche di successi come Haunting of Hill House e Midnihght Mass. Sarà prodotto dalla 6th & Idaho Productions di Matt Reeves e Lynn Harris.

Flanagan aveva già proposto l’idea ai piani alti di DC Studios anni fa e sembra che ora il film su Clayface si farà. Ancora non si conosce nessun dettaglio relativo alla trama ma Warner Bros. ha fatto sapere che si punta a farlo arrivare in sala l’11 Settembre 2026.

L’ok al progetto fa parte di una strategia già delineata dai boss di DC Studios James Gunn e Peter Safran, che avevano dichiarato: “Una delle idee principali che voglio stabilire è che ai DC Studios puoi fare qualsiasi cosa” – e ancora – “Siamo capaci creare qualcosa che sia per un pubblico generalista, come Superman. Possiamo creare qualcosa che sia violento e sessuale… Si tratta di creare un mondo in cui possiamo raccontare la storia di un tipo di personaggio in generi diversi”.

Clayface è una figura interessante da approfondire, che non ha ricevuto molte attenzioni negli adattamenti moderni dell’universo di Batman. Tuttavia si tratta di uno dei primi antagonisti del Cavaliere Oscuro, che possiamo ritrovare in Batman: The Animated Series doppiato da Ron Pelman e in Batman Arkham City, sviluppato da Rocksteady.

LEGGI ANCHE:  I Dossier della Scimmia: Chris Kyle

E voi che ne pensate?