Elden Ring: Nightreign, FromSoftware annuncia lo spin-off co-op [VIDEO]

Elden
Condividi l'articolo

Non è un Elden Ring 2, ma uno gioco spin-off da affrontare in modalità cooperativa e con tante interessanti novità. Per i fan di From, tanta roba

Non ha perso tempo FromSoftware, dopo l’enorme successo di Elden Ring l’anno scorso, a progettare e annunciare un nuovo gioco della serie per il 2025: si chiama Elden Ring: Nightreign e sarà uno spin-off in modalità co-op, ossia da giocare in due. Il gioco è stato annunciato ai Game Awards e viene descritto più come un action-adventure che un RPG.

Le novità: si parla di personaggi con personalità pre-definite, quindi non customizzabili da zero, e nuove meccaniche come quella rispondente a un uccello magico che consente di planare in giro per il mondo di gioco. Diverse delle innovazioni intuibili dal trailer sembrano ispirate direttamente a Zelda TOTK, altro grande titolo del 2023.

L’annuncio specifica che il gioco: “Recupera alcuni dei nemici, armi e altri elementi di Elden Ring, ma è stato ricostruito con un game design completamente differente” e include una versione “condensata” della mappa originale di gioco. Insomma, è sempre lo stesso ma anche molto diverso.

Il nuovo gioco uscirà nel 2025 ma chiaramente ancora non c’è una data precisa, essendo stato appena svelato. Come Elden Ring, sarà disponibile su piattaforme Xbox One e PlayStation 4, Xbox Series X/S, PlayStation 5, e PC. I fan dei giochi From avranno un nuovo bel titolone su cui mettere le mani l’anno prossimo!

Fonte: Metro

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp