Deadpool è ormai un personaggio insostituibile della cultura pop mondiale. Ecco perchè il suo interprete, Ryan Reynolds ha decido di rimettere la maschera, ma questa volta a scopo benefico. In uno spassoso video lo vediamo infatti insieme a Kidpool pronti a sensibilizzare le persone a donare soldi alla SickKids Foundation, organizzazione che, come facilmente intuibile dal titolo, si occupa di bambini malati.
La beneficenza è un lavoro che dà sete – dice Deadpool all’inizio del video
Kidpool chiede poi dove andranno a parare, e il Mercenario Chiacchierone risponde:
Beh, pensavo che avremmo eliminato i bambini malati
Kidpool comprensibilmente la prende male, quindi Deadpool lo rassicura dicendo che stanno eliminando la malattia solo incoraggiando le persone a donare. Ma per farlo avranno bisogno di aiuto e, poiché sono vietati ai minori, c’è bisogno di un aiuto dalla Wonder Woman di Lynda Carter, la prima storica interprete del personaggio.
Le luci riempiono lo schermo e appare Lynda Carter.
Non sei una donna meravigliosa? – dice Deadpool mentre si gira a guardare la telecamera in un tipico momento di rottura della Quarta Parete. Aiuteremo a eliminare i bambini malati raccogliendo fondi per il SickKids Hospital
Deadpool e Kidpool suggeriscono quindi alla Carter di aiutare “facendo la cosa”, che è un riferimento alla sua caratteristica piroetta di Wonder Woman. Quando si ferma, Carter si ritrova vestita con il maglione qualche anno indossato dallo stesso Ryan Reynolds in uno scatto diventato virale.
Chi ha fatto questo? – chiede la Carter.
Gli avvocati della DC, lo sapevo – risponde Deadpool.
Il video si conclude con i tre che saltano sulla slitta di Babbo Natale.