Nostradamus: le tre profezie per il 2024 che non si sono ancora avverate

Nostradamus
Credits: Getty Stock Images / Rainer Binder/ullstein bild via Getty Images
Condividi l'articolo

Mancano tre settimane alla fine del 2024: ecco cosa Nostradamus ha in serbo per noi!

Chi è curioso di sapere che cosa ci riserva la fine del 2024? Anche il buon vecchio Nostradamus, come e più dei profeti moderni quali Athos Salomé e Baba Vanga, aveva da dire la sua al riguardo, ovviamente. Come sappiamo il celebre profeta avrebbe previsto cose come l’ascesa al potere di Hitler, l’9/11, la bomba atomica, l’allunaggio e la morte di Lady D.

Ebbene, tre delle sue profezie per il 2024 non si sono ancora avverate. Uno: Re Carlo d’Inghilterra dovrebbe abdicare a causa di persistenti attacchi contro di lui e la sua seconda moglie – Camilla. Al suo posto dovrebbe essere eletto un nuovo monarca, ma “senza il segno di un re”. Vero che il re è malato, ma al momento la sua posizione sul trono britannico pare ben salda.

Due: “Un rosso avversario diverrà pallido dalla paura, gettando il grande oceano nel terrore”. Una previsione che va interpretata: c’è chi pensa che il “rosso avversario” sia la Cina, anche se ovviamente de Nostredame non aveva idea di cosa fosse il comunismo, e che l’oceano potrebbe finire “nel terrore” a causa di una temuta invasione di Taiwan, o di una guerra con gli Stati Uniti.

Tre: la morte di un Papa “molto vecchio” e l’elezione al suo posto di un “romano di buona età”. In effetti Papa Francesco ha quasi 88 anni e solo quattro pontefici sono stati più anziani di lui. Riguardo al “romano”, bé, non è che nel ‘500 i papi venissero dall’Argentina o dalla Polonia, quindi chiaro che il buon Nostradamus andasse sul sicuro.

Si avvererà almeno una di queste tre profezie? Staremo a vedere

Fonte: LADBible

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp