Parla Gemma Arterton
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Con No Time to Die si è chiusa l’esperienza di Daniel Craig nei panni di James Bond. Il franchise dunque ha bisogno di trovare un nuovo protagonista che possa portare avanti le vicende della spia più famosa al mondo. Sul web si sta paventando la possibilità che questo onere possa toccare ad una donna, cosa che rappresenterebbe un’autentica rivoluzione nel mondo del cinema. Tuttavia non sono tutti d’accordo con questa possibilità. Gemma Arterton, la bond girl di Quantum of Solace, ha manifestato la sua contrarietà durante una recente intervista con il Times.
Un James Bond donna non è come Mary Poppins interpretato da un uomo? – dice Gemma Arterton. Se ne parla, ma penso che la gente lo troverebbe troppo scandaloso. A volte bisogna semplicemente rispettare la tradizione
Arterton, che ha interpretato Strawberry Fields nel film di Bond del 2008 al fianco di Daniel Craig, ha anche espresso perplessità sugli effetti che il ruolo ha avuto sulla sua carriera:
Non mi pento di aver fatto un film di Bond, ma sono perplessa sul perché mi abbia seguita. Sono stata nel film solo per cinque minuti
Anche Ana de Armas, protagonista dell’ultimo film di 007, ha manifestato la sua contrarietà nei confronti di un possibile Bond donna, durante una recente intervista con The Sun.
Non c’è bisogno di un Bond donna – ha detto l’attrice. Non dovrebbe esserci alcun bisogno di rubare il personaggio di qualcun altro, sai, per prendere il sopravvento. Questo è un romanzo e conduce in questo mondo di James Bond e in questa fantasia di quell’universo in cui si trova. Quello che vorrei è che i ruoli femminili nei film di Bond, anche se Bond continuerà a essere un uomo, prendessero vita in un modo diverso. Che ricevano una parte e un riconoscimento più sostanziali. Questo è ciò che penso sia più interessante dello stravolgere le cose.
Che ne pensate di queste parole di Gemma Arterton?