American Psycho di Guadagnino, Austin Butler sarà Bateman

Variety ha rivelato che Austin Butler interpreterà nel prossimo American Psycho di Luca Guadagnino

american psycho
Condividi l'articolo

Ecco il nuovo Patrick Bateman per l’American Psycho di Luca Guadagnino

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Qualche settimana fa è stato annunciato che Luca Guadagnino è al lavoro su un nuovo film di American Psycho (qui i dettagli). Da quel momento è partita la caccia al nuovo volto di Patrick Bateman che nelle ultime ore si è conclusa. Come infatti rivela l’autorevole Variety il protagonista del film sarà niente meno che Austin Butler, già candidato all’Oscar per la sua interpretazione di Elvis nel film omonimo.

Il film, la cui sceneggiatura è di Scott Z. Burns, non sarà un remake del film del 2000 con protagonista Christian Bale, ma un nuovo adattamento del romanzo di Bret Easton Ellis.

Nel film originale, uscito nel 2000 e ambientato negli anni ’80, Christian Bale interpreta Patrick Bateman, uno yuppie di Wall Street e serial killer. Sotto la lente di Guadagnino, che è meglio conosciuto per Chiamami col tuo nome, Challengers e più di recente Queer, la nuova versione del libro potrebbe avere un’enfasi erotica maggiore rispetto alla satira horror originale. Guadagnino potrebbe infdatti interpretare il personaggio di Patrick Bateman in un modo molto diverso rispetto alla sua precedente incarnazione.

LEGGI ANCHE:  Thom Yorke candidato agli Oscar

Guadagnino ha appena terminato le riprese di After the Hunt con Julia Roberts e Andrew Garfield. I suoi due film precedenti “Queer” e “Challengers” sono stati nominati ai Golden Globes. Daniel Craig (“Queer”) è stato nominato come miglior attore, mentre Zendaya è in lizza per la migliore attrice in “Challengers”, che è anche nominato come miglior film (musical o commedia) e miglior musica.

Che ne pensate? Curiosi di questo nuovo American Psycho?