Face/Off 2 si farà, torneranno Cage e Travolta: il rumor

Il noto insider Daniel Richtman ha rivelato che nel prossimo futuro potremmo avere un sequel di Face/Off

face/off
Condividi l'articolo

Avremo finalmente un sequel di Face/Off?

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Face/Off – Due facce di un assassino, iconico film action del 1997 di John Woo con protagonisti Nicolas Cage John Travolta è universalmente riconosciuto come uno dei migliori mai fatti nel suo genere. La pellicola fu un vero successo al botteghino incassando circa 250 milioni a fronte di “soli” 80 di budget. Sebbene i fan invochino a gran voce un sequel da molto tempo, questo non è mai stato realizzato. 

Nel 2022, era stato annunciato che Adam Wingard e il suo collaboratore di lunga data, lo scrittore Simon Barrett, avrebbero collaborato per un sequel di Face/Off. L’anno scorso, in una chiacchierata con The Fourth Wall Podcast, il regista aveva dichiarato che avrebbe realizzato il film solo se fosse tornato il cast originale:

Lunico modo in cui potremo farlo è con il cast originale. Deve essere al 100% un vero seguito, non solo un film di fan service, non solo una cosa per fare soldi, deve sembrare il seguito definitivo del film originale.

Ora abbiamo un aggiornamento dal noto insider Daniel Richtman che ha confermato che sia Nicolas Cage hee John Travolta torneranno per il sequel, ma potenzialmente in ruoli secondari. C’è da dire tuttavia che il personaggio di Cage, Castor Troy, è stato colpito da un arpione e ucciso alla fine dell’originale. Come si fa dunque? Be’, è abbastanza semplice, in realtà: Barrett, che sta scrivendo il sequel, ha infatti dichiarato di non credere che Castor Troy sia effettivamente morto.

LEGGI ANCHE:  Nicolas Cage: "Ho ricordi dell'utero materno"

La cosa buffa è che non ho mai pensato personalmente che Castor Troy fosse morto alla fine di Face/Off. Quando lo guardi ora, è abbastanza chiaro che quello che stavano probabilmente facendo in realtà era cercare di avere entrambe le cose, quando sembra dannatamente morto quando viene colpito dall’arpione. Ma non lo coprono e viene caricato su un’ambulanza. Per me, non carichi una persona su un’ambulanza accanto a una persona viva senza coprirla con un lenzuolo in un film, a meno che non sia viva.

Che ne pensate?