Elvis Presley, il re del Rock’n’Roll, è stata una delle figure più iconiche non sono della musica ma, in generale, della cultura pop mondiale. Tuttavia, nonostante la sua fama astronomica, il cantante dei Jail House Rock ha avuto una vita piuttosto turbolenta sotto i riflettori, culminata con la morte a soli 42 anni nel 1977.
Recentemente Ted Pryor, ex guardia del corpo di Elvis, ha parlato dello stile di vita della star durante il suo ultimo tour, affermando che odiava essere “toccato”. Nei mesi che precedettero la sua morte infatti, durante i quali Pryor si assicurò che il cantante fosse al sicuro, si la star della musca soffrì molto. Pryor era un campione di kickboxing dei pesi supermedi e fu ingaggiato nella squadra di Presley perché Elvis era affascinato dalle arti marziali.
Elvis, quando era più giovane e prestava servizio, imparò un po’ di arti marziali e ne era entusiasta .- ha detto Pryor a Fox News. Per me è stato molto emozionante diventare la guardia del corpo del ‘Re’.
Tuttavia, durante il suo ultimo tour, l’aumento di peso di Elvis fu analizzato criticamente sia dalla stampa che dal pubblico.
La guardia del corpo fece anche notare che c’era un motivo ben preciso per cui a Elvis non piaceva essere toccato.
Elvis era arrivato a un punto in cui era così pesante che non gli piaceva essere toccato, perché sudava costantemente ed era accaldato
Grazie a Pryor, sono emerse anche le ragioni che hanno spinto il cantante a realizzare l’ultimo tour:
Purtroppo nessuno lo sapeva allora, ma era al verde. Ha dovuto iniziare a fare tournée perché il suo manager aveva sprecato i suoi soldi al gioco.
Nonostante le sue difficoltà, ha aggiunto di avere bei ricordi del periodo trascorso con la star, sottolineando come trattasse le guardie del corpo “davvero bene”. Tuttavia, dopo aver avuto per molti anni una fan base prevalentemente femminile, in età avanzata Pryor notò che stava diventando “astioso” nei confronti delle donne.
Ha perso sua madre, ha perso sua moglie ed era aspro nei confronti delle donne – ha detto Pryor
Quando Elvis morì il 16 agosto 1977, il mondo intero ne fu completamente sconvolto, soprattutto a causa della natura. Ebbe un arresto cardiaco, il che significa che la sua famiglia, i suoi amici e i suoi fan più devoti non si erano preparati o si aspettavano una morte del genere.